Cura degli alberi monumentali regionali

Bando regionale per l'erogazione di contributi relativi alle attività di monitoraggio e cura.
Data:
Giovedì, 12 Gennaio 2023

Descrizione

A partire dal 12 gennaio 2023, data di pubblicazione della determinazione della Regione Piemonte sul B.U.R. n. 2, i soggetti proprietari pubblici e privati, o gli aventi diritto, degli alberi monumentali iscritti ai sensi dell’art. 7 della L. n.10/2013 nell’Elenco degli Alberi monumentali della Regione Piemonte possono presentare domanda di contributo relativamente a spese per il monitoraggio (valutazioni fitosanitarie e di stabilità) e la cura (potature, consolidamenti, deimpermeabilizzazione delle aree di protezione, ecc.) degli alberi attualmente censiti.

L’elenco completo degli Alberi monumentali della Regione Piemonte è consultabile sul sito internet regionale alla pagina:

Le domande potranno essere presentate in tutto il periodo compreso tra il 12 gennaio 2023 e il 30 settembre 2024, termine ultimo.
Per ciascuna delle due annualità 2023 e 2024 sono previste due finestre temporali con cadenza semestrale (1° aprile e 1° ottobre) per l’avvio delle fasi istruttorie delle domande pervenute.

Il contributo concedibile per ciascuna domanda varia in funzione della tipologia di intervento ammesso, con un minimo erogabile pari a € 250 ed importo massimo fissato in € 5.000 per singolo esemplare arboreo, elevabile a € 7.500 nel caso di insieme di alberi.

La documentazione completa ed ulteriori informazioni per la partecipazione sono riportate nella specifica pagina del portale Piattaforma Bandi regionale:

Ulteriori Informazioni

18/10/2023 08:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!