Lunedì, 23 Marzo 2020

CORONAVIRUS

Il collegamento sottostante rimanda alla pagina del sito della Regione Piemonte dedicato all'emergenza CORONAVIRUS, dove i cittadini potranno trovare informazioni utili ed indicazioni di comportamento sempre aggiornate:
Il Sindaco invita la cittadinanza ad attenersi alle indicazioni fornite dalle Autorità e ringrazia tutti per la collaborazione.
IL SINDACO (Giacomo Luigi Gaiotti)

In calce è pubblicato un manifesto predisposto da ANCI Piemonte che riassume le nuove disposizioni in vigore ed un avviso del Comune riguardante l'apertura degli uffici comunali e l'indicazione di tutti i numeri telefonici e numeri verdi disponibili riguardo all'emergenza CORONAVIRUS. La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.

Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.

Si ricorda inoltre che il numero verde regionale 800 333 444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito alle ordinanze emesse per il contenimento del contagio da coronavirus. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.
E' pubblicato anche un modello di autocertificazione da compilare in caso di necessità di spostamenti aggiornato al 26/03/2020.