Comune di Valdieri - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

 Ti trovi in:  Home » Come fare per

Stampa

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.


Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

Dove Rivolgersi:
Protocollo - Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Leva - Commercio (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Consegna immediata.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Valdieri, Piazza della Resistenza n. 2
12010 Valdieri (CN) - Telefono: +39 0171/97109 Fax: +39 0171/97149
C.F. 00464650043 - P.Iva: 00464650043
E-mail: protocollo@comune.valdieri.cn.it   E-mail certificata: comune.valdieri@legalmail.it